incontro-sindaciSarno. Si terrà il 27 Marzo 2014, alle ore 20.30, in via Matteotti, presso il locale “Sapurit” l’evento  “Discutiamo a Tavola”.

Esso ha lo scopo di mettere i cittadini a diretto contatto con i candidati alla carica di Sindaco della città. Prima dell’incontro, il ristoratore offrirà a tutti i candidati una cena e creando un momento conviviale che, per la prima volta, vedrà seduti allo stesso “tavolo” uomini di fazioni ed idee diametralmente opposte.

Successivamente, dopo una breve presentazione di ciascun candidato, la parola passerà ai cittadini che, in maniera ordinata e coordinati da un mediatore, potranno rivolgere i loro quesiti e le loro perplessità al candidato a cui sceglieranno di destinare il proprio messaggio.

L’evento ha l’obiettivo di sovvertire i ruoli tra politici e cittadini e dare a questi ultimi la facoltà di parlare e non solo di ascoltare, come tipicamente accade in questo particolare momento della campagna elettorale, dove ad essere protagonisti sono i candidati ed i loro programmi.

Non solo. L’evento vuole anche essere un modo per far capire che la cosa comune è di tutti e che, se davvero lo si vuole, si potrà stare tutti insieme in una stanza per il bene della città, creando un momento sui generis da vivere.