foto spesaEboli. Si è tenuta questa mattina la presentazione del Centro Commerciale Naturale “Le vie del Centro”, ufficialmente  riconosciuto dalla Giunta Comunale.

Sono intervenuti il sindaco Martino Melchionda, l’Assessore alle Attività Produttive Francesco Bello e il Presidente del Consorzio “Le vie del Centro” Attilio Astone.

Con il riconoscimento ufficiale da parte dell’Ente, è ora possibile candidare l’ambizioso progetto al bando emanato dalla Regione Campania, in scadenza il prossimo 31 marzo e che prevede un finanziamento di 200mila euro.

“L’Amministrazione Comunale – ha spiegato l’assessore alle Attività Produttive Francesco Bello – ed il consorzio diventano partner e partecipano al bando emanato dalla Regione per promuovere azioni sinergiche capaci di favorire il commercio locale. Oggi è tempo di fare rete, di mettersi insieme, di interfacciarsi con l’Ente e con le realtà del territorio,  è questa la mentalità giusta per smuovere ogni individualismo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Presidente del Consorzio Attilio Astone: “Abbiamo tutti i requisiti e la massima premialità per ogni punto previsto dal bando. Con anche il riconoscimento da parte dell’Ente siamo nelle condizioni di poter essere finanziati. Si tratta di un Centro Commerciale tematico e non territoriale, il 70% delle attività sono no food, per il resto vi sono anche due supermercati e dei bar. Abbiamo messo insieme 41 attività del centro cittadino, ovviamente il consorzio non è chiuso, e ci auguriamo che ad esso aderiscano anche altri operatori commerciali”.

Soddifatto il sindaco Melchionda: “Nel contesto di assoluta libertà del commercio locale, la strada della cooperazione e dell’unione tra le realtà commerciali può rivelarsi quella vincente. L’esperienza delle vie del Centro, in tal senso, ha tutte le carte in regola per diventare un importante strumento di rilancio del commercio locale”.