Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cellulite, alcuni consigli per combatterla

Scritto da Redazione il 22 marzo 2014 in Beauty. Stampa articolo

?????????

Con l’inizio bella stagione e del caldo, siamo sempre più ossessionati dalla famosa “prova costume”. Principale incubo per noi donne, senza distinzione di età, la cellulite. Causa principale di questo problema, che accomuna il gentil sesso, è una cattiva circolazione del sangue. Per cui seguiamo qualche consiglio utile per affrontare il problema.

Prima di tutto cercare di fare molto movimento, serve ad attivare la pompa muscolare che spinge il sangue dalle vene periferiche verso il cuore. Se rimaniamo ferme per lungo tempo, possiamo riattivare la circolazione, sollevando ritmicamente le punte dei piedi per far lavorare caviglie e muscoli. Se possibile fare sport come nuoto, bicicletta, cyclette, che tonificano principalmente i muscoli delle gambe.

L’esercizio prosegue a tavola, evitare zuccheri e grassi, prediligendo alimenti ricchi di fibre, come i cereali, la frutta, la verdura, i legumi secchi, che aiutano anche l’attività intestinale. Inoltre è importantissimo bere, almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, tra cui tisane alla vitre rossa o centella, altamente drenanti.

Non dimentichiamo che il caldo è uno dei principali nemici delle vostre vene, poiché tende a dilatarle, quindi sarebbe buona abitudine evitare il bagno e prediligere la doccia, che non sia troppo calda. Quando possibile aiutiamoci con dei massaggi con acqua fredda: partendo dal piede e poi risalendo lungo la gamba con il getto della doccia.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA