Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’Indomita maschile batte 3-1 Pianura Volley Club, Corvo: “Una buona gara”

Scritto da Redazione il 24 marzo 2014 in Pallavolo. Stampa articolo

paganoNon tradisce le attese l’Indomita maschile. La squadra di Roberto Corvo, infatti, alla Senatore supera il Pianura e conquista tre punti davvero importanti. Un successo sicuramente meritato arrivato al termine di una gara ben giocata da Morriello e compagni che magari con un pizzico di attenzione in più avrebbero potuto chiuderla in tre set.

Dopo un avvio equilibrato, a cavallo del time out tecnico, 12-8, l’Indomita fa il vuoto e si porta sul 20-10. Coach Corvo dà spazio a quel punto a qualche elemento della panchina, il Pianura prova a rientrare ma l’Indomita chiude senza problemi 25-20. Nel secondo set, coach Corvo lascia in campo Catone al posto del capitano Vitale, alle prese con un problema fisico. Il Pianura con la novità Di Fusco per Montò prova a sorprendere i padroni di casa e si porta subito avanti 7-2. Poi dopo un break dell’Indomita, 9-2, il set va avanti con un andamento simile al primo.

L’accelerazione arriva sul finale e Pagano e compagni si portano sul 24-18. La Senatore è già pronta a d applaudire la vittoria del secondo set ma clamorosamente Pianura annulla i sei set point e ritrova la parità a quota 24. Sul 26-25 l’Indomita spreca anche il settimo set point e Pianura va a chiudere 26-28. Perso il set, l’Indomita impiega qualche minuto a ritrovarsi. Il Pianura prova a fuggire, 3-7, ma grazie ai Punti di Scariati, Cacciottolo e Pagano, tutti in doppia cifra, l’Indomita recupera subito, fa il vuoto e va a chiudere 25-21. Nel quarto set i ragazzi di Corvo a metà set vanno avanti di quattro, 14-10, provando poi a gestire.

Il Pianura torna anche a meno 1, 19-18, ma con grinta e concentrazione l’Indomita chiude 25-19 conquistando tre punti davvero importanti. Top scorer dell’incontro Cacciottolo che ha chiuso a 19 punti, sicuramente positiva anche la prova del libero Autuori: “Abbiamo giocato una buona gara” – ha dichiarato coach Corvo al termine della gara – “sono sicuramente soddisfatto. Siamo stati bravi nella fase muro/difesa e al servizio. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi”.

Si ricorda, infine, che la telecronaca differita del match Indomita – Pianura sarà trasmessa da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45 e domenica alle 2.45.

INDOMITA SALERNO – PIANURA VOLLEY CLUB 3-1

(25-20, 26-28, 25-21, 25-19)

INDOMITA: Pagano 18, Cacciottolo 19, Scariati 15, Abate 5, Vitale 1, Morriello 3, Califano, Memoli, Capriolo, Catone 1, Baccaro, Autuori (L). All. Corvo

PIANURA: Fanuzzi, Saggiomo, Montò, Patauner, Cavallo, Carniel, Tortora, Ariante, Di Fusco, Anatrella, Frosolone. All. Di Falco

ARBITRI: Arienzo di Maddaloni e Beneduce di Vairano

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA