DSC_7519Salerno. E’ stato beccato alla stazione ferroviaria con indosso 2,646 kg di eroina, suddivisa in 5 panetti. Finisce nei guai, A.D., cittadino albanese di 30 anni grazie al fiuto del cane antidroga ‘Ramis’, pastore tedesco di otto anni.

Sceso da un treno proveniente da Napoli, alla vista dei militari delle Fiamme Gialle, l’uomo, assumendo un atteggiamento sospetto nei pressi della banchina passeggeri e tentando di confondersi con una comitiva di giovani, non l’ha passata liscia: in servizio, anche il dispositivo cinofilo che ha sorpreso alle spalle l’albanese, segnalandolo come possibile detentore di sostanza stupefacente.

Il finanziere “Ramis” (anche le unità cinofile hanno un grado militare), considerato un vero veterano dei servizi antidroga, fiutando l’aria, si è diretto, sempre al guinzaglio, immediatamente verso l’albanese, il quale è stato raggiunto dagli altri militari e sottoposto ad un’ispezione del bagaglio. Non è bastato il cellophane che avvolgeva i panetti di droga e su cui era stato vaporizzato del profumo, a fuorviare l’olfatto del cane antidroga.
Il 30enne è finito in carcere.