Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Teggiano. Nasce la Precettoria del Cilento dell’Ordine dei Cavalieri Templari

Scritto da Redazione il 24 marzo 2014 in Vallo di Diano. Stampa articolo

ORDINE II A  TEGGIANOTeggiano. La cittadina del Vallo di Diano per i prossimi anni sarà il centro ‘simbolo’ dell’Ordine dei cavalieri del tempio di Gerusalemme.

Sabato scorso a Rende,  l’Ordine, presieduto dal Grande ufficiale gran priore, cavaliere Roberto Amato,  ha deliberato la creazione della precettoria del Cilento che avrà sede a Rutino accogliendo le istanze provenienti dal territorio dove sono tanti sia le dame che i cavalieri templari. Si tratta dell’ennesima prova dell’interesse per il territorio di Salerno da parte dell’Ordine dei cavalieri del tempio di Gerusalemme. Teggiano per i prossimi tre anni sarà location delle iniziative dell’Ordine.

La scelta dell’associazione, a cui aderiscono oltre trecentomila cavalieri sia di nazionalità italiana che di tutto il mondo, in considerazione del centro antico teggianese quale luogo di notevole interesse storico, artistico e monumentale, con particolare riferimento ai numerosi monumenti medievali. La giunta comunale di Teggiano, al riguardo, ha preso atto della richiesta e ha deliberato di concedere il patrocinio morale del Comune alle cerimonie.

“Gli eventi che l’associazione andrà ad organizzare – si legge nella delibera – coinvolgeranno positivamente il Comune di Teggiano, con il conseguente indotto economico-turistico che comporterà la loro presenza nonchè ripercussioni che creeranno anche in termini culturali nell’intero territorio”.

L’Ordine dei cavalieri lo scorso dicembre ha già organizzato una manifestazione a Teggiano, che ha visto la partecipazione di numerosi visitatori in occasione del cerimoniale di investitura di nuovi cavalieri templari.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA