08032013_Capaccio-paestum-spiaggia_01Capaccio. Arriva la primavera ed è tempo di pulizie, anche per le spiagge. La delibera per ridare lindore al litorale è stata firmata dal sindaco Italo Voza, in anticipo di oltre un mese rispetto allo scorso anno.

I titolari di concessioni demaniali dovranno eseguire i lavori di pulizia delle aree in concessione e di metà dell’arenile libero, a destra e a sinistra, entro il limite di 25 metri su ambo i lati. I detriti raccolti dovranno essere selezionati e differenziati.

La pulizia potrà essere effettuata con mezzi meccanici ma prestando attenzione a non danneggiare la flora. Naturalmente la pulizia, oltre che sui tratti in concessione, verrà effettuata dal Comune anche sull’arenile comunale.

L’anticipazione della pulizia si è resa necessaria per lo stato in cui versa la spiaggia a causa delle mareggiate e dei detriti trascinati in mare a seguito dell’alluvione del 21 e 22 gennaio, oltre, naturalmente, che per l’esigenza di rendere le spiagge accoglienti con l’inizio dei fine settimana primaverili.