edoardo cosenzaAquara. La Regione Campania ha reso disponibili le risorse, per 188mila euro, necessarie a mettere in sicurezza i costoni che sovrastano la Strada provinciale 12 tra Castelcivita e il bivio San Vito di Aquara e consentire la riapertura dell’importante arteria di collegamento tra i Comuni di Roccadaspide, Eboli, Battipaglia e Salerno.

“Il Comune – spiega l’assessore regionale ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza –  ha già intimato ai proprietari del costone franato di provvedere ad horas al ripristino della rete paramassi, alla messa in sicurezza dell’area, allo sgombero di pietrame dalla sede stradale e alla rimozione delle rimanenti masse pericolanti a monte della sezione stradale, al fine di consentire la riapertura della strada”.

Nell’attesa, per agevolare il collegamento viario di importanti comunità locali a Salerno e il raggiungimento di ospedali, scuole e uffici, l’amministrazione ha deciso di agire in danno ai privati.

“La Regione – conclude Cosenza – ha garantito le risorse necessarie, testimoniando un ulteriore segno di vicinanza alle comunità locali”.