ZaccarielloI gialloblù di coach Sorgentone riescono a portare a casa due punti fondamentali dal Palazzetto “Angioni”. La Givova Scafati, infatti, ha dovuto subito adeguarsi al clima acceso ed all’ottima serata di Desiato e Chiavazzo (36 punti in due). Dopo un primo quarto come sempre “di studio”, chiuso sul +4 per i padroni di casa, già dalla seconda frazione Ruggiero & Co. ingranano le marce alte e si portano sul +6.

Il terzo ed il quarto periodo vedranno invero il Maddaloni cercare in tutti i modi di rientrare in partita, rifacendosi sotto e rosicchiando un altro punto a fine terzo periodo, ma nulla potranno contro l’esperienza e la tenacia degli scafatesi, che alla fine avranno la meglio per sole due lunghezze.

Guardando alle prestazioni individuali, bella prova per Zaccariello, che finalmente ha recuperato al 100%, autore di 15 punti, 5 rimbalzi e 2 assist, cui hanno fatto seguito Chiacig (12 punti e 10 rimbalzi), Requena (10 punti e 7 rimbalzi) e Ruggiero (9 punti, 3 rimbalzi e 3 assist). A referto anche Antonelli (8 punti e 4 rimbalzi), Di Capua (4 punti) e Moruzzi (2 punti), mentre a bocca asciutta sono rimasti Izzo e Matrone, sebbene ci sia stato un po’ di campo anche per loro in questa sentitissima sfida.

Il prossimo turno, quindi, vedrà la Givova Scafati Basket affrontare un’altra trasferta “terribile”, questa volta al Palazzetto della BCC Agropoli domenica 30 marzo. Dati gli ultimi risultati ed il sorpasso in classifica da parte del San Severo non si può parlare più di scontro al vertice, ma di sicuro il derby del salernitano non deluderà le aspettative e saprà regalare grande spettacolo.