Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Agropoli. Interventi di difesa della costa e del Lido Azzurro, Alfieri: “Per l’estate tutto risolto”

Scritto da Redazione il 27 marzo 2014 in Cilento. Stampa articolo

Porto di AgropoliAgropoli. E’ stato pubblicato dal Comune di Agropoli il bando per l’appalto degli interventi di difesa dall’erosione della costa e dell’abitato del Lido Azzurro. L’importante opera è beneficiaria di un finanziamento di 4 milioni di euro.

“L’obiettivo – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – è risolvere in via definitiva un problema che da anni riguarda la zona del Lido Azzurro, per contrastare l’erosione costiera che nel corso del tempo ha quasi azzerato l’arenile, causando danni a strutture ed infrastrutture, proteggere l’abitato e riqualificare l’area. Inoltre, avendo adottato una procedura d’appalto con l’offerta economicamente più vantaggiosa, la ditta aggiudicatrice realizzerà anche interventi di riqualificazione lungo il fiume Testene”.

Il progetto prevede la realizzazione di una diga foranea con una scogliera di massi naturali e l’adeguamento e prolungamento del pennello di protezione già esistente al di sotto del costone. 

“E’ stata definita anche la tabella di marcia – spiega l’assessore all’ambiente, al porto e demanio, Massimo La Porta – I lavori, infatti, partiranno dopo l’estate, tempo utile per completare la procedura d’appalto, ma anche per evitare la cantierizzazione in coincidenza con la stagione balneare”.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA