- Corriere di Salerno - http://www.corrieredisalerno.it -

Salerno. Stop alla metro, l’IdV a Caldoro: “Faccia il possibile per evitare la chiusura”

metropolitana-salerno [1]Salerno. L’Italia dei Valori interviene sull’ipotesi di chiusura della metropolitana di Salerno. Il gruppo si appella al presidente della regione Stefano Caldoro perché “faccia tutto quanto è nelle sue possibilità per scongiurare un evento che inciderebbe in modo drammatico sulla mobilità salernitana e su tutta l’economia locale”.

I cittadini salernitani, si legge nella nota dell’Idv Campania, scontano già le grandissime difficoltà che da diverso tempo attraversa il Consorzio Salernitani dei Trasporti Pubblici (che gestisce il trasporto pubblico locale), e non possono perdere l’unico servizio che garantisce una mobilità sicura ed indispensabile alla città ma anche a tutti i comuni del circondario.

“Per queste ragioni – prosegue – chiediamo ufficialmente al governatore Caldoro di inserire la metropolitana leggera di Salerno all’interno del contratto di servizi con le Ferrovie dello Stato, garantendo la permanenza di un servizio di importanza vitale per i salernitani e per l’economia locale”.

Be Sociable, Share!