Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Minori. Al via ‘è Primavera…fioriscono libri’, tanti gli appuntamenti culturali

Scritto da Redazione il 29 marzo 2014 in Costa d'Amalfi. Stampa articolo

minoriMinori. “è Primavera…fiorisconolibri”, importante manifestazione che unisce la primavera alla cultura. Questa sera, alle 19, all’aula consiliare del comune di Minori è previsto il primo incontro sul tema “…ma cos’è questa crisi?” con il colonnello dei carabinieri Claudio Mungivera, autore del libro “Il cancro della corruzione” (Rogiosi editore).

Il sindaco di Minori, Andrea Reale, aprirà ufficialmente l’evento, illustrando gli appuntamenti previsti di ‘è Primavera…fioriscono libri’, anteprima dell’ottava edizione di ‘..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo‘.

In occasione della manifestazione il primo cittadino soddisfatto commenta: “In rappresentanza della Costa d’Amalfi, il cui pregio naturalistico e ambientale è riconosciuto come una ricchezza dell’umanità intera, sono particolarmente lieto di poter ospitare, come Comune di Minori, “è Primavera…fiorisconolibri”, importante manifestazione che coniuga appunto la primavera con i libri, la bellezza con la conoscenza, come elementi di un’accezione ampia e multiforme di “cultura”.Credo sinceramente che manifestazioni come “..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo”, di cui questa iniziativa primaverile è l’anteprima, siano non solo utili, ma addirittura necessarie come antidoto alla decadenza morale e civile cui parte della società sembra avviata.”.

“Un segnale di “non rassegnazione”, continua Reale, nella consapevolezza che come vanno inderogabilmente difese e tutelate le risorse naturalistiche, così va alimentato il patrimonio di storia, d’arte e di conoscenza che è la principale risorsa della nostra come di tutte le comunità”.

Il colonnello Mungivera ha comandato, tra l’altro, il Nucleo Operativo di Palermo; ha svolto servizio di Stato Maggiore alla Regione Carabinieri Piemonte-Valle d’Aosta; e da anni svolge servizio di Responsabile della Sicurezza presso la NATO. E’ stato decorato più volte per atti di eroismo. Insignito nell’ambito dell’edizione 2013 di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo del Premio “Uomo/Donna del mio tempo” sezione Attualità.

La presentazione del libro è affidata ad Alfonso Bottone, presidente del Circolo della Stampa e Stampa estera Costa d’Amalfi, e direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA