studenti-kV3G--395x172@CorriereCava de’ Tirreni. L’Ordine nazionale dei Biologi incontra la scuola.

Anche al sud l’Ordine nazionale dei Biologi sceglie di entrare nella scuola per orientare gli studenti alla professione di Biologo,  indirizzandoli nell’inserimento e nella scelta della propria strada professionale.

A dare il via all’evento sarà il Liceo Scientifico “A. Genoino” di Cava de’ Tirreni. Il dirigente scolastico, Maria Olmina D’Arienzo, ha sottoscritto, un protocollo di intesa con il presidente nazionale dell’Ordine dei Biologi, Ermanno Calcatelli.

Tra le finalità del progetto vi sono la conoscenza da parte degli studenti dei vari indirizzi che la Biologia propone a chi si accinge a entrare nel mondo universitario.

Per introdurre l’evento lunedì 31 marzo nell’aula magna al  “A. Genoino” si terrà la prima conferenza dal tema “La Biologia e i Beni culturali”, con una lezione tenuta dal dott. P. Pisapia.

I temi che si affronteranno partiranno dal ruolo del biologo, alle opportunità di settore, fino ad arrivare al legame tra questa professione e il mondo dell’arte.  Seguiranno poi incontri dedicati al biologo e al genetica forense, il biologo nutrizionista, il biologo e la sicurezza, il biologo marino, il biologo nel settore ambientale.