battipagliese_calcioIl derby del girone I della Serie D sarà trasmesso dalla Rai. La gara è stata scelta dall’emittente nazionale come sfida della LND da mandare in onda. Per questo sarà anticipata a sabato pomeriggio.

Terza gara consecutiva al sabato per la Battipagliese che dopo la sconfitta contro il Savoia e la vittoria interna contro il Pomigliano, giocherà sabato pomeriggio ad Agropoli il derby valido per la 30esima giornata di campionato.

Gli agropolesi, dopo il pareggio esterno in casa della Vibonese, cercheranno di riprendere il proprio cammino e difendere la terza posizione dall’assalto delle zebre. La squadra di Squillante, senza il punto di penalizzazione, sarebbe a +1 dai prossimi avversari. Invece, al “Torre”  Agropoli-Battipaglise sarà sfida tra le due terze del girone I appaiate in classifica a 50 punti.

Concludere al terzo posto la stagione regolare sarebbe un vero e proprio successo per entrambe le squadre. Savoia e Akragas sono un altro pianeta per tutte le concorrenti del girone.

L’importanza del match è testimoniata dall’interesse della Rai che ha scelto il derby campano quale sfida da trasmettere sabato pomeriggio. Le telecamere dell’emittente nazionale saranno ad Agropoli e per l’occasione si prevede sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni.

Giuseppe Opromolla