i-premi-per-le-tesi-di-laurea-285x280Sistema Moda Italia, Federazione di Confindustria del settore tessile e moda, mette a disposizione un premio Tesi di Laurea o di Dottorato di Ricerca di Euro 1.500 avente per oggetto il tema della difesa della Proprietà Intellettuale, della Lotta alla Contraffazione e del “Made in Italy”.
Potranno concorrere al premio Tesi tutti gli studenti che avranno discusso una tesi sul tema della difesa della Proprietà Intellettuale, della lotta alla contraffazione e del “Made in Italy” in un periodo compreso tra il 1° aprile 2013 e il 31 marzo 2014.

La tesi dovrà essere inerente ad un corso di laurea specialistica/magistrale o ad un dottorato di ricerca conseguito presso una qualsiasi facoltà di un’università italiana legalmente riconosciuta.

Gli interessati dovranno compilare il modulo di candidatura e produrre i seguenti documenti:

1. Certificato d’iscrizione con esami e voti rilasciato dall’Università, attestante anche il superamento dell’esame finale di laurea e relativa valutazione/punteggio ottenuto, (nell’ipotesi che questo non sia aggiornato con gli esami più recenti, il candidato può produrre relativa autocertificazione);

2. Copia della Tesi di Laurea o di Dottorato di Ricerca, sia in formato cartaceo che in file informatico
La Commissione esaminatrice, nominata dal Consiglio Direttivo di Sistema Moda Italia, sarà formata da cinque componenti individuati tra consiglieri di Sistema Moda Italia, esperti del settore e docenti universitari e comunicheranno al vincitore l’assegnazione del Premio non oltre la data del 14 giugno 2014.

Il premio è intitolato alla memoria di Alfredo Canessa, già Vice Presidente Vicario di Sistema Moda Italia e sarà consegnato in occasione dell’assemblea annuale di Sistema Moda Italia dell’anno 2014.

Recapiti: Segreteria Affari Legali di Sistema Moda Italia – tel. 0264119320 – email. vigoni@sistemamodaitalia.it
Scadenza: 15 aprile 2014