Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Legambiente, dal 5 al 13 aprile “La settimana della Bellezza” Maturo: La bellezza è la chiave per il futuro”

Scritto da Redazione il 2 aprile 2014 in Attualità. Stampa articolo

legambienteVisite guidate, escursioni, azioni di riqualificazione e tanti altri eventi per raccontare la bellezza del territorio e il meglio dell’Italia. Questo l’obiettivo de “La settimana della Bellezza” promossa da Legambiente.

Dal 5 a 13 aprile Legambiente presenta “La Settimana delle Bellezza”. La città simbolo di quest’anno sarà Napoli che l’associazione è pronta a far riscoprire e valorizzare. Non solo Napoli ma tutta la Penisola sarà coinvolta. L’iniziativa, ideata e organizzata  prevede tanti eventi culturali che uniranno il Nord e Sud del Paese per raccontare le qualità ambientali, culturali e sociali del nostro Territorio e far conoscere la bellezza dei luoghi, dell’arte e dei gesti.

Ad unire luoghi e iniziative sarà la voglia di fare azioni concrete per vedere la nostra città cambiare in meglio. Ma la bellezza non va solo salvaguardata. Per questo Legambiente lancia il “Premio Sterminata Bellezza”, con l’obiettivo di far emergere e valorizzare esperienze e persone che hanno dato vita a nuova bellezza guardando al futuro del nostro Paese.

“Crediamo che la bellezza sia la chiave per guardare ad un altro futuro, fuori dalla crisi” – spiega Carmine Maturo, Presidente di Legambiente Neapolis 2000.

Ad unire le città e tutte quelle che parteciperanno alla Settimana della Bellezza, sarà la voglia di fare azioni concrete per vedere il nostro Paese cambiare in meglio come racconta il video “Creare Bellezza” di Legambiente realizzato dal gruppo di giornalisti indipendenti di Next New Media .

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA