Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Agropoli città dello sport, tutti appuntamenti del week-end

Scritto da Redazione il 4 aprile 2014 in Manifestazioni. Stampa articolo

sportWeek-end ricco di sport per la città di Agropoli. Si parte domani, sabato 5 aprile, con un doppio appuntamento tutto dedicato alle arti marziali. Alle ore 10, presso il Palazzetto dello Sport A. Di Concilio, prima giornata di qualificazioni della sesta edizione dei Campionati Italiani Centro Sud di karate tradizionale. La manifestazione è organizzata dalla FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale e arti affini). Previsti due giorni di combattimenti, con scontri singoli e a squadre (kumite, kata, fukugo e enbu). Le finali si disputeranno nella mattinata di domenica.

Sempre domani, a partire dalle ore 10, con finali in programma domenica, presso la palestra del Liceo Scientifico “A. Gatto”, si disputeranno i Campionati Italiani Assoluti di Pancrazio (organizzati dalla FIPK), con gli atleti che si confronteranno in diverse categorie: MMA Full, Pancrazio Agonistico. I vincitori si qualificheranno come rappresentanti nazionali ai prossimi Europei e Mondiali.

Domenica mattina, invece, spazio all’atletica leggera. Alle ore 9.30, in Via Risorgimento, start della XV edizione dell’Agropoli Half Marathon, gara podistica di 21 km su strada. Arrivo e partenza sono previsti ad Agropoli, passaggio di metà gara a Paestum. Saranno circa 2000 gli atleti ai nastri di partenza. Al vincitore assoluto maschile sarà consegnato il Trofeo Pietro Mennea.

Sarà un sabato speciale anche per la squadra di calcio dell’Agropoli che alle ore 17.30 allo Stadio Guariglia ospita la Battipagliese per il campionato di Serie D. La gara sarà ripresa in diretta dalle telecamere di Rai Sport.

Alle 19, al PalaCilento di Torchiara, la Scuola Basket Donato Avenia ospita il Delta Salerno. Partita passerella per la formazione agropolese che festeggia la conquista della promozione nel campionato di Divisione Nazionale C.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA