camera di commercio1Salerno.  Acquisire informazioni, approfondire le conoscenze, accrescere la competitività. Questi gli obiettivi del ciclo di seminari di aggiornamento promosso da Polaris, l’azienda speciale per la cultura d’impresa della Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con CLAAI Salerno – Unione degli Artigiani e delle Piccole Imprese, rivolto alle imprese artigiane salernitane.

L’iniziativa prevede una serie di incontri teorici e pratici, tenuti da esperti qualificati nei rispettivi settori di competenza, che offriranno ai partecipanti gli strumenti e le conoscenze per incrementare le proprie competenze, potenziando così la capacità di imporsi sul mercato.

“La Camera di Commercio di Salerno – dichiara il presidente Guido Arzano – tramite Polaris ambisce a coniugare strategie in partnership con istituzioni pubbliche e iniziative sul libero mercato con imprenditori ed associazioni d’imprese, in virtù della sua spiccata vocazione alla piccola e nuova impresa, sia nascente sia già attiva, attraverso corsi di formazione, servizi e progetti d’intervento che seguono il ciclo di vita dell’impresa in tutto il suo divenire, allo scopo di trasferire la cultura imprenditoriale manageriale al piccolo imprenditore, senza trascurare l’orientamento all’imprenditorialità, perché le nuove imprese hanno un ruolo sempre più importante nello sviluppo del tessuto economico provinciale”.

La partecipazione ai corsi è gratuita, con prenotazione obbligatoria. La segreteria organizzativa terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ad ogni partecipante saranno rilasciate le dispense tecniche.