Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato S.Severino all’avanguardia per la tutela del cuore, Romano: “Siamo una città cardioprotetta”

Scritto da Redazione il 5 aprile 2014 in Valle Irno. Stampa articolo

DefibrillatoreMercato S. Severino è una città cardioprotetta. A renderlo noto è il sindaco Giovanni Romano che specifica come il territorio da lui amministrato sia presidiato da defibrillatori la cui ubicazioni è contenuta in una mappa depositata presso la centrale operativa del 118.

Un progetto, sperimentato felicemente, poi esteso a tutto il comprensorio provinciale con il progetto “Provincia Cardioprotetta”. L’esperimento si è reso possibile con il contributo dell’associazione “Grazie di Cuore”, presieduta dal consigliere comunale Carmine Landi. “Siamo soddisfatti del lavoro svolto – dice –  il primo cittadino – e la presenza di Mercato S. Severino nell’elenco delle quarantasette città cardioprotette, è la dimostrazione che siamo in prima linea per la prevenzione, considerato che la presenza dei defibrillatori rappresenta una garanzia fondamentale per salvare vite umane nel corso di emergenze dovute a crisi cardiache”.

Riconoscimenti e curiosità per il progetto anche fuori dai confini nazionali.

“Le informazioni dettagliate sulle città cardioprotette –ha proseguito Carmine Landi – sono state richieste dall’American Heart Association che ha mostrato interesse a conoscere il numero preciso delle città italiane cardioprotette. Mercato S. Severino è stato il primo Comune della Provincia di Salerno ad avere approntato la mappa e, integrandosi con il servizio del 118, si è adeguata al dettato del decreto Balduzzi”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA