9563614744_f266c69ddd_o1E’ prevista  l’8 aprile l’uscita del nuovo Windows 8.1 Update 1. Presentato da Microsoft in questi giorni alla conferenza BUILD, il sistema operativo è un perfetto mix che ingloba le precedenti versioni di Windows 7, Vista e la Start Screen e dedicato in particolare a chi usa PC con tastiera e mouse, senza touchscreenn.

Il nuovo menu Start avrà sulla sinistra le icone dei programmi più utilizzati e sulla destra Windows Store, il meteo, la posta e altro. Per semplificare l’utilizzo del nuovo prodotto ci sarà la possibilità di “pinnare” le Modern app alla barra delle applicazioni e usarle sul desktop.

In automatico il sistema provvederà ad impostare le boot in modalità desktop, impostando come applicazioni predefinite, per l’apertura dei file multimediali, programmi come Windows media player e il visualizzatore di foto al posto di altre inutilizzate. Windows Update lo metterà a disposizione martedì, mentre gli utenti di Technet e MSDN possono scaricarlo già da ora.

Per il nuova menù start ci sarà da attendere un po’ di tempo, ma gli addetti ai lavori fanno sapere che sarà di certo disponibile entro quest’anno.