Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Fisciano. Al via il rifacimento delle fogne in via Nastri, l’affidataria dei lavori sarà la “Fisciano Sviluppo”

Scritto da Redazione il 7 aprile 2014 in Valle Irno. Stampa articolo

via_nastri_lancusiFisciano. Al via domani i lavori di riparazione alla rete fognaria di Via G. Nastri alla frazione Lancusi. Il sindaco, Tommaso Amabile, ha fatto sapere che ad eseguirli sarà la società municipalizzata “Fisciano Sviluppo”  società che gestisce il servizio idrico nel territorio del Comune di Fisciano. L’incarico è stato revocato alla Gori società inizialmente affidataria del servizio.

Dal 27 marzo scorso, via Nastri è chiusa al traffico a causa della rottura della rete fognaria, danneggiata dalle piogge torrenziali che si sono verificate in quei giorni. A seguito di una segnalazione telefonica, il geometra Giudice della Gori, dopo aver effettuato un sopralluogo in loco, assicurò l’ esecuzione dell’intervento per il giorno successivo al guasto, chiedendo al comando di polizia municipale la chiusura immediata del tratto di strada interessato. I vigili provvidero immediatamente, creando un percorso alternativo sia per la circolazione stradale sia per il trasporto pubblico del Cstp.

Purtroppo, il giorno successivo, senza alcun preavviso in merito a quanto stabilito in sede di sopralluogo del giorno precedente, la Gori non ha proceduto all’esecuzione dell’intervento. La società ha sostenuto che lo stesso non era di propria competenza.

Immediato l’intervento da parte del sindaco Tommaso Amabile che ha disposto l’esecuzione ad horas di quanto dovuto.  Dal giorno dell’emissione dell’ordinanza sindacale sono trascorsi i canonici tre giorni di tempo concessi per eseguirli.  Il primo cittadino ha altresì deciso di far eseguire i lavori in danno per rimuovere i pericoli e i disagi che si sono creati alla circolazione stradale e pedonale.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA