carabinieri ospedale fucito compressa-2Mercato S. Severino. Attivato presso l’Ospedale G. Fucito un reparto universitario di Otorinolaringoiatria, diretto dal prof. Francesco Antonio Salzano. A renderlo noto è il sindaco Giovanni Romano.

“E’ questa – ha detto il primo cittadino – un’ulteriore tappa sul percorso del rafforzamento del nostro Ospedale. E’ il risultato della concreta sinergia e della collaborazione tra medici universitari e ospedalieri, dell’unità di intenti del nuovo Direttore Generale dell’Azienda dott. Vincenzo Viggiani e del Rettore, Aurelio Tommasetti, nonché del prezioso contributo di collaborazione del direttore sanitario Generoso Conforti e del personale sanitario e parasanitario del nostro Ospedale”.

Un grande risultato che premia la tenacia dell’amministrazione comunale.

“Abbiamo salvato il nostro Ospedale” quando, da soli, chiedemmo di accorparlo all’Azienda Ospedaliera “S.Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona” per evitare una sicura chiusura e per ancorare il suo futuro alla Facoltà di Medicina della nostra Università. Oggi continuiamo ad impegnarci quotidianamente per rafforzarlo e per contribuire a migliorarlo, nell’interesse della nostra comunità. A tal proposito, siamo fortemente impegnati a sollecitare presso la Regione Campania il recupero delle risorse finanziarie necessarie per la realizzazione degli interventi strutturali di cui l’Ospedale ha bisogno. Si stanno già concludendo, grazie all’interessamento del Direttore Generale Viggiani, le procedure amministrative per effettuare i lavori di riqualificazione del Pronto Soccorso, del reparto di Oncologia Medica e della Sala Autoptica, interventi che da tempo avevamo sollecitato”.