Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Imprenditoria, nascono gli ‘Agribond’: investimenti agevolati con l’accordo Cia-Unicredit

Scritto da Redazione il 9 aprile 2014 in Attualità,Sociale. Stampa articolo

agricolturaLe imprese agricole del salernitano, grazie all’accordo tra Cia e Unicredit, potranno usufruire di finanziamenti a tasso agevolato per investimenti del breve e medio periodo. Oggi l’incontro della Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno con i responsabili finanziari per informare gli operatori della filiera agricola di queste nuove opportunità.

“L’agricoltura – dice il presidente della CIA di Salerno, Carmine Pecoraro – è l’asset portante su cui investire per il futuro dell’economia salernitana. Le imprese agricole potranno accedere più facilmente al credito uscendo così dalla stretta creditizia degli ultimi anni. Allo scopo di fornire maggiore consulenza alle aziende agricole, abbiamo predisposto presso la sede provinciale della CIA di Salerno, uno sportello credito”.

Le  nuove linee di credito,  gli ‘Agribond‘, della durata di massimo 6 anni, prevedono investimenti per opere di miglioramento fondiario, interventi per la ricerca, la sperimentazione, l’innovazione tecnologica, la valorizzazione commerciale dei prodotti e la produzione di energia rinnovabile, la costruzione, l’acquisizione o il miglioramento di beni immobili per lo svolgimento delle attività agricole e di quelle connesse, l’acquisto di bestiame, di nuove macchine e attrezzature per lo svolgimento delle attività agricole e di quelle connesse.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA