Mercato San Severino. Il 24 aprile la premiazione del contest ‘Il balcone fiorito’
Mercato San Severino. Giovedì 24 aprile alle ore 16.30, presso il vivaio Gambardella, la premiazione dei vincitori del concorso “Il balcone fiorito”, indetto dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale di Mercato San Severino e ad annunciarlo è Laila Giancotto, presidente della Pro Loco.
“I premi – ha spiegato Laila Giancotti – sono suddivisi in 2 categorie : balconi e giardini. Saranno premiati anche un’associazione, l’ Ascian, e una scuola, la sezione della Scuola dell’Infanzia di Sant’Eustachio, quest’ultima per l’impegno corale profuso dagli insegnanti, dalle mamme, dai collaboratori scolastici e dagli operai della Gesema nel sostenere i piccoli giardinieri in erba”.
Per l’occasione sarà presentato il progetto “Orto-giardino” in cui sono impegnate le seguenti scuole: per il primo Circolo Didattico, il plesso di Pandola, “don Salvatore Guadagno”, “Emilio Coppola”; per il secondo Circolo Didattico, i plessi Sant’Angelo e S. Vincenzo, e la Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”. Per la prossima edizione, si può già contare sull’adesione dell’Istituto “Virgilio” e dell’ Istituto comprensivo di Montoro. In questo progetto sono coinvolti gli anziani e le associazioni “Cultura e natura.
“Si tratta di una grande opportunità – ha concluso Laila Giancotti – per favorire il lavoro di squadra e la socializzazione ma, soprattutto per migliorare la comunicazione tra i ragazzi e gli anziani che, in questo progetto, offrono un prezioso supporto pratico e la saggezza della loro esperienza. Un ringraziamento sincero va all’E.P.I., alla Polizia rurale e al vivaio Gambardella per la collaborazione valida che ci accordano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA