Balcone_fiorito_2008Mercato San Severino. Giovedì 24 aprile alle ore 16.30, presso il vivaio Gambardella, la premiazione dei vincitori del concorso “Il balcone fiorito”, indetto dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale di Mercato San Severino e ad annunciarlo è Laila Giancotto, presidente della Pro Loco.

“I premi – ha spiegato Laila Giancotti – sono suddivisi in 2 categorie : balconi e giardini. Saranno premiati anche  un’associazione, l’ Ascian, e una scuola, la sezione della Scuola dell’Infanzia di Sant’Eustachio, quest’ultima per l’impegno corale profuso dagli insegnanti, dalle mamme, dai collaboratori scolastici e dagli operai della Gesema nel sostenere i piccoli giardinieri in erba”.

Per l’occasione sarà presentato il progetto “Orto-giardino” in cui sono impegnate le seguenti scuole: per il primo Circolo Didattico, il plesso di Pandola, “don Salvatore Guadagno”, “Emilio Coppola”; per il secondo Circolo Didattico, i plessi Sant’Angelo e S. Vincenzo, e la Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”. Per la prossima edizione, si può già contare sull’adesione dell’Istituto “Virgilio” e dell’ Istituto comprensivo di Montoro. In questo progetto sono coinvolti gli anziani e le  associazioni “Cultura e natura.

“Si tratta di una grande opportunità – ha concluso Laila Giancotti – per favorire il lavoro di squadra e la socializzazione ma, soprattutto per migliorare la comunicazione tra i ragazzi e gli anziani che, in questo progetto,  offrono un prezioso supporto pratico e la saggezza della loro esperienza. Un ringraziamento sincero va all’E.P.I., alla Polizia rurale e al vivaio Gambardella   per la collaborazione valida che ci accordano”.