Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

‘Fiori d’Azzurro’ contro la violenza sui bambini: appuntamento sabato e domenica nelle piazze

Scritto da Redazione il 10 aprile 2014 in Attualità,Evidenza. Stampa articolo

b.600.600.0.0.stories.attualita.201204.120422_telefono_azzurro_terlago_4Si terrà il 12 e il 13 aprile, in oltre 2.000 piazze d’Italia, la manifestazione “Fiori d’Azzurro” che la Onlus Telefono Azzurro svolge ogni anno per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza contro bambini ed adolescenti.

Una campagna di raccolta fondi per sostenere l’attività dell’Associazione, donando in cambio un fiore, la calancola, per ricordare l’impegno contro questo odioso fenomeno che si verifica con sempre maggior frequenza, come testimoniano i recenti fatti di cronaca, e che sempre più spesso si sviluppa nel silenzio e nella solitudine della mura domestiche.

Un compito, quello dell’Associazione, che viene svolto quotidianamente, 24 ore al giorno, con i suoi volontari e con un personale altamente qualificato costantemente dediti ad ascoltare e difendere i diritti dei bambini ed adolescenti contro ogni forma di abuso, sfruttamento maltrattamento e trascuratezza. Anche e soprattutto, oggi, contro le violenze che le nuove tecnologie veicolano: cyberbullismo, sexting, furto d’identità digitale, adescamento online, dipendenza da gioco d’azzardo, solo per citarne alcune. 

Anche Salerno si impegna in questa manifestazione, infatti nei due giorni vedremo i volontari in Piazza Caduti di Brescia, nel quartiere Pastena, per sensibilizzare le persone sul porblema della violenza sui bambini ed adolescenti.

Rompiamo il silenzio, “Non stiamo zitti”: questo l’appello di Telefono Azzurro.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA