formazione funzionariAngri. Si sono tenuti nei giorni scorsi, presso la Casa del Cittadino, tre incontri formativi per i funzionari del Comune di Angri.

I seminari offerti ai dipendenti comunali sono stati: “Le principali novità normative e giurisprudenziali in tema di procedimento amministrativo, accesso agli atti, anticorruzione e trasparenza” e “Le principali novità normative e giurisprudenziali in tema di contratti pubblici”, tenuti dal docente dott. Carlo Buonauro, consigliere del T.A.R. Campania, Sezione Napoli; “La gestione per obiettivi e la riforma della contabilità degli enti locali”, tenuto dal docente prof. Massimo Balducci.

“La formazione dei funzionari del Comune di Angri è uno degli obiettivi salienti del nostro piano di governo – ha dichiarato il sindaco di Angri Pasquale Mauri – Aver cura della preparazione dei dirigenti vuol dire tenere l’Ente al passo con i tempi della giurisprudenza e garantire alla cittadinanza l’offerta di servizi ottimali. Relativamente a questi ultimi incontri, incentrati sull’Anticorruzione, ci siamo avvalsi di personalità di spicco del settore come il dott. Buonauro e il prof. Balducci, perché crediamo fermamente che la formazione sia il volano dell’innovazione e quindi uno degli investimenti più utili che un’Amministrazione possa compiere”.