rari nantes - nuoto cataniaSalerno.  La Rari Nantes Salerno fa visita ad Ortigia, domani alle 15:00. Per i ragazzi di Mario Grieco questo è ultimo impegno antecedente la sosta fissata in concomitanza con le festività pasquali.

Biancardi e compagni proveranno a cavalcare l’onda del positivo momento di forma psicofisica al cospetto di un avversario blasonato. Gli arutesei sono secondi in classifica a due lunghezze dalla capolista Civitavecchia, in stagione hanno collezionato due sole battute d’arresto  e nell’impianto amico della piscina “Caldarella” hanno lasciato appena due punti per strada, collezionando sei vittorie ed un pareggio. Temibilissimo, inoltre, il trio offensivo siciliano composto da Bezic, Di Luciano e Muneroni, fin qui autori di ben 156 realizzazioni complessive. La Rari Nantes di contro cerca il primo acuto stagionale in trasferta per mettere ulteriore pepe ad un campionato già più che soddisfacente. Andremo a Siracusa per giocarcela e cercare di far bella figura, commenta Mario Grieco. Non sarà facile, conosciamo tutti il valore del’avversario e la difficoltà, per chi non è abituato, di giocare in una piscina scoperta”.

Grieco continua: “Mi auguro che la possibilità di scendere in vasca senza particolari pressioni possa finalmente contribuire a sbloccare psicologicamente i ragazzi e portare a casa i primi punti esterni della stagione. C’è rammarico per qualche punto lasciato per strada, ma contiamo di portare a casa ancora un buon bottino da qui alla fine della stagione per provare a giocarci le nostre residue chance”.

Carmine Esposito continua sulla scia di Grieco: “Ortigia è una squadra che fa dell’abilità natatoria uno dei suoi punti di forza, ma già all’andata riuscimmo a tener loro testa sul piano del ritmo e dell’intensità portando a casa una meritatissima vittoria. Giocare allo scoperto è sempre un’incognita, ma sono convinto che riusciremo a disputare una buona partita”.

Ad arbitrare la gara ci saranno Palmieri e Severo.

Le compagini giovanili della Rari Nantes Salerno sono tutte impegnate in casa . Apre domenica mattina alle 12:00, alla piscina “Arbostella”, l’Under 13 ‘B’ di Rosario Ferrigno contro lo Sporting Club Nuoto Napoli.

Lunedì alle 18:00 tocca all’Under 15 di Luca Malinconico contro San Mauro.

Posticipato alle 21:00 di martedì 15  il match dell’Under 13 ‘A’ di Carmine Esposito con i pari età della Swimm Academy.