Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giornata Diocesana dei Giovani, domani appuntamento a Nocera Inferiore

Scritto da Redazione il 11 aprile 2014 in Agro Nocerino. Stampa articolo

gdg2014-207x300Nocera Inferiore.  Il quartiere Monte di Dio al Vescovado accoglierà, domani pomeriggio, i giovani della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno per la Giornata diocesana dei giovani. Un luogo simbolo, quello scelto, che da circa trent’anni accoglie gli sfollati del terremoto del 1980. La Chiesa incontra la periferia e porta la  speranza del Vangelo, la gioia e l’entusiasmo dei giovani in una zona dove è forte il disagio sociale. Un momento, quello di domani pomeriggio, durante il quale si potrà sperimentare la bellezza del “sentirsi accolti”.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Vescovo, S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice, ha come tema ‘Accolti dal Vescovo, attorno al quale si riunisce la nostra Chiesa particolare, per diventare testimoni di accoglienza’ . A fare da leitmotiv sarà il messaggio del Concilio Vaticano II ai giovani: “Accogliamo Gesù, Compagno e Amico dei Giovani, nel suo ingresso a Gerusalemme”.

Il pomeriggio di festa prenderà il via alle ore 16.30, nel piazzale retrostante la parrocchia San Giuseppe, con momenti di gioco, condivisione ed esibizioni di cantanti e ballerini d’eccezione.  Alle ore 19:00, poi, prenderà ci sarà un momento di preghiera itinerante che attraverserà l’intera zona e si concluderà in Cattedrale. Qui il Vescovo consegnerà ai giovani presenti la palma, con il mandato di portarla nelle comunità, come espressione del suo desiderio di celebrare la Passione di Gesù insieme a tutti i fedeli.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA