Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Agropoli. Torneo internazionale di calcio giovanile e basket: una settimana all’insegna dello sport

Scritto da Redazione il 11 aprile 2014 in Calcio. Stampa articolo

stemma (1)Agropoli. Lunedì si aprirà una nuova settimana dedicata sport nella città di Agropoli. In programma la 33esima edizione del Torneo Internazionale di Calcio giovanile Città di Agropoli ed il concentramento interregionale per l’ammissione alla fase nazionale del campionato di basket under 19 maschile.

“Nuovi appuntamenti all’insegna dello sport caratterizzeranno ancora una volta la città di Agropoli, dichiara il sindaco Franco Alfieri. Il Torneo Internazionale di Calcio è una delle manifestazioni ormai classiche che mette a confronto tantissimi ragazzi di diverse nazionalità e culture. La FIP, invece, ha scelto le nostre strutture per la disputa di gare di basket giovanile di caratura nazionale. Oltre all’aspetto puramente agonistico, conclude Alfieri, rappresentano anche un volano prezioso per il turismo, con migliaia di persone che nella settimana di Pasqua potranno apprezzare le bellezze del nostro territorio”.

Per il torneo Internazionale di Calcio Giovanile 110 sono le squadre partecipanti provenienti dall’Italia e da altre 8 nazioni suddivise in 6 categorie. Tantissime sono le presenze previste per questa edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile organizzato da TuriSport: 1300 nelle strutture ricettive del territorio tra calciatori, dirigenti, accompagnatori e osservatori e 130 partite da disputare su 9 campi diversi.

Le gare prenderanno il via già lunedì 14 aprile, con le finalissime in programma sabato 19 aprile.

La cerimonia di apertura, a differenza degli altri anni,  si terrà in Piazza Vittorio Veneto a partire dalle ore 18.00.

“Abbiamo voluto questa modifica – afferma l’assessore allo sport Eugenio Benevento – per far vivere il torneo anche al di fuori degli impianti sportivi. Un modo, tra l’altro, per permettere agli ospiti e ai tanti piccoli calciatori, insieme alle famiglie e agli accompagnatori, di visitare e conoscere la nostra città. Pensiamo, infatti, che lo sport, oltre al suo momento principale dedicato alla disputa delle gare, sia anche un’opportunità di promozione turistica. Il torneo internazionale di calcio giovanile è stato negli anni passati vetrina per piccoli calciatori che nel tempo si sono imposti diventando grandi campioni”.

I campi di gioco saranno quelli di Agropoli, Capaccio-Paestum, Roccadaspide, Trentinara, Eboli e Campagna. La finale si disputerà allo Stadio Raffaele Guariglia di Agropoli.

Per il  basket giovanile la F.I.P. di Roma Settore Giovanile ha scelto Agropoli come sede del concentramento Interregionale per l’ammissione alla fase Nazionale del Campionato under 19 maschile di Elite Trofeo “Mario Delle Cave”, indicando come società organizzatrice la Polisportiva Basket Agropoli.

La manifestazione si terrà dal 14 al 19 aprile presso il PalAgropoli, e le squadre che parteciperanno sono per la Toscana la Pino Dragons di Firenze, per la Puglia il Basket Trinitapoli, per la Calabria Viola Reggio Calabria e per la Sicilia Orlandina Basket.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA