Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Givova Scafati Basket scende in campo per le ‘Cartoniadi’, il campionato per la tutela dell’ambiente

Scritto da Redazione il 15 aprile 2014 in Basket. Stampa articolo

Manifesto PARTITA FASE OROLOGIOScafati. Anche la Givova Scafati Basket parteciperà al ‘Cartoniadi’, campionato per la raccolta differenziata di carta e cartone, organizzato dal Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica.

Oltre ad una grande festa di sport, la prossima gara casalinga della squadra campana,  in programma giovedì alle ore 21:00 contro San Severo e prima giornata della fase ad orologio, sarà anche un’occasione per dimostrare il senso civico di tutti i tifosi gialloblù.  Per tutto il mese di Aprile, saranno Afragola, Aversa, Cava de’ Tirreni, Eboli, Frattamaggiore, Mugnano di Napoli e Scafati a contendersi il titolo di ‘Campione del Riciclo’. L’iniziativa si svolge sotto il patrocinio della Regione Campania per migliorare in quantità e qualità i propri risultati di raccolta differenziata di carta e cartone.

Il premio di 25 mila euro sarà aggiudicato dal comune che, al termine del mese di Aprile, avrà incrementato maggiormente la propria raccolta rispetto a se stesso, con riferimento ai dati medi di raccolta del periodo aprile-luglio 2013. Il montepremi messo in palio da Comieco dovrà essere destinato alla realizzazione di progetti e servizi volti al miglioramento della città, in modo da restituire simbolicamente ai cittadini un riconoscimento concreto per il loro senso civico e per l’impegno dimostrato per sostenere il proprio comune.

In occasione della prossima partita, quindi, tutti i tifosi potranno portare al Palamangano carta e cartoni da riciclare e consegnarli a metà gara agli addetti presenti sul campo. Un modo per dimostrare l”impegno di tutti per la valorizzazione del proprio territorio. p

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA