Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Fisciano. Lavori di ripristino nella scuola di Pizzolano, Amabile: “Grande attenzione agli edifici pubblici”

Scritto da Redazione il 15 aprile 2014 in Valle Irno. Stampa articolo

comune_fiscianoFisciano. Sarà la ditta “Sessa Edilizia”, con sede in Fisciano, a fornire i corpi radianti per i lavori di ripristino dell’impianto termico a radiatori della scuola elementare di via Vignadonica alla frazione Pizzolano. L’aggiudicazione è avvenuta mediante procedura negoziata, per un importo complessivo di 4120,23 euro a seguito del ribasso del 58%.  Nello specifico in una delibera di giunta è contenuto il placet per l’avvio dei lavori, dopo che è stata segnalata la vetustà dell’impianto e il suo malfunzionamento.

Il personale dell’ufficio tecnico è intervenuto sul posto e, constatando il cattivo funzionamento delle tubazioni, ha ritenuto più funzionale eseguire delle nuove linee di alimentazione dei corpi radianti che passano all’interno dell’edificio e non all’esterno, come quelle attuali.

L’intervento renderebbe immediatamente utilizzabile l’edificio comportando un miglior funzionamento dell’impianto e un minor consumo di gas. I lavori, compresa la fornitura dei corpi radianti di cui sopra, comporteranno una spesa complessiva di circa 33mila euro, cui si potrà far fronte con le somme previste nel redigendo bilancio 2014 per la manutenzione straordinaria di strutture pubbliche.

“E’ nostra priorità – ha dichiarato il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile – mantenere alta l’attenzione sugli edifici pubblici, come le scuole e intervenire tempestivamente per andare incontro alle esigenze della comunità scolastica. La maggiore attenzione è rivolta ai lavori finalizzati a garantire la sicurezza, trattandosi di edifici pubblici che ospitano gli alunni”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA