Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nocera Inferiore. Claudio Coccoluto, l’icona dell’elettronica italiana al Bossabar

Scritto da Redazione il 16 aprile 2014 in Eventi. Stampa articolo

claudio2Nocera Inferiore. Sabato 19 aprile, al Bossabar di Nocera Inferiore si esibirà Claudio Coccoluto in un dj-set tra house e melodia.

La sua passione per la musica nasce sin da giovanissimo. Comincia, infatti, a soli tredici anni a fare il deejay per hobby nel negozio di elettrodomestici del padre a Lungomare Caboto a Gaeta, città dalla quale proviene.

Dal 1985 questa diventa la sua professione.

Le sue prime esperienze sono al Seven Up di Gianola e all’Isteria di Roma. Il suo genere è una variante della musica elettronica da lui definita “Underground”.

Coccoluto ha collaborato, musicalmente parlando, per compagnie come Diesel, Ericsson, Vodafone, Peroni. Ha realizzato progetti importanti come la colonna sonora di alcuni fashion show di brand quali Moschino e Prada. Ha lavorato, inoltre, con Fiorello, Raf, Jovanotti, Nada e Francesco Sarcina.

Nel 2013, in qualità delle sue competenze musicali è stato nella giuria del festival di Sanremo come portavoce della cultura della musica elettronica italiana.

Dagli anni ’70 colleziona dischi e per ora è a quota 70 mila circa.  Ha fondato The Dub,  l’etichetta grazie alla quale ha fatto la sua comparsa nel mondo della produzione musicale.

Ma soprattutto è stato fondatore e resident dj della serata Ultrabeat del Goa di Roma, un tempio della musica elettronica di ieri e di oggi, uno dei punti di riferimento del clubbing italiano dove, successivamente, nella sua personale serata chiamata Nozoo, Claudio ha affiancato in console tanti mostri sacri internazionali.

Dj di livello internazionale (suona a Londra, a Ibiza per Made in Italy, a Formentera al suo Sueno, a Roma al suo Goa, etc) da un bel pò di anni, oggi ha diminuito un pò i suoi impegni per far si che ogni data sia in qualche modo un evento.

 

Bossabar via dei ciliegi 6, Nocera Inferiore

Info e prenotazioni: 3382938151- 3382656675,

 

 

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA