TecnocompositiVittoria e matematico accesso ai play-off per la Tecnocompositi che al Palastadera di Napoli si impone sulla Caffè Partenope con un netto 3-0.
Coach Franco, che può contare sull’importantissimo innesto di Martina Ronga (libero classe ’90, scuola Cogemal) schiera il sestetto tipo con Villani al palleggio, Stanzione opposto, Resia Esposito e Piemonte in banda, Salzano e Bruna Esposito centrali, D’Auria libero.
Fin dai primi scambi le gialloblu impongono il loro maggior tasso tecnico alle avversarie invischiate nei bassifondi della classifica e in piena lotta salvezza: Piemonte ed Esposito sono terminali offensivi affidabili, il servizio è efficace.Il gap con la Caffè Partenopee è subito incolmabile ed il primo set è appannaggio della Tecnocompositi(16-25).

Analogo l’andamento del secondo parziale con Piemonte (mvp dell’incontro) sugli scudi. Coach Franco concede spazio a Martina Ronga (esordio stagionale per lei) che, a dispetto della lunga inattività, si disimpegna con tranquillità e sicurezza.
Le canarine, giocano una pallavolo godibile e strappano agevolmente anche il secondo set (13-25).

Il terzo set
è un monologo gialloblu. Coach Franco sostituisce un’ ottima ResiaEsposito con Sorrentino e conferma in sestetto Martina Ronga. Le partenopee ormai fuori dalla gara prestano il fianco alla Tecnocompositi che conquista con autorità il terzo parziale e i tre punti che valgono il matematico accesso alla post-season.