foto (29)Baronissi. Giovanni Sessa, ex sindaco di Fisciano ed espressione dell’associazione ‘Lavoro e Libertà’, rompe gli indugi e si candida nella lista “Impegno Civico” a sostegno del sindaco uscente Giovanni Moscatiello.

Una new entry importante, per molti inattesa, ufficializzata stamane in un incontro.

“Giovanni è un professionista serio, un socialista riformista dalla lunga militanza ed un uomo delle istituzioni che ha fatto, molto bene,  il sindaco a Fisciano alcuni anni fa – ha detto Moscatiello – è una candidatura che va a qualificare ulteriormente la nostra lista e l’intera coalizione. È altresì espressione di un associazione di Baronissi che conta tanti iscritti e sono certo che otterrà un ottimo risultato in termini di consensi personali”.

Sessa, interrompe, dunque, una vacatio politica durata circa tre anni per sposare il “progetto Moscatiello” ispirato all’eccellenza dei servizi al cittadino, attenzione al sociale e sostegno al tessuto economico delle piccole e medie imprese del territorio.

“Giovanni Moscatiello ha fatto tanto e bene in questi cinque anni – ha sottolineato Sessa – e linee programmatiche per il prossimo quinquennio sono ampiamente nelle corde delle nostre proposte. Tra queste l’istituzione di una consulta per le attività produttive, al fine di monitorare periodicamente il tessuto economico locale e di un “Fondo solidarietà” per corrispondere piccoli contributi, alle persone disagiate, per l’acquisto di medicinali. Sono suggerimenti concreti che concorrono alla condivisione di un programma serio e qualificato da sottoporre ai cittadini. Molte delle nostre idee sono già in atto (penso alla messa in sicurezza del versante ovest) e molte altre verranno in fieri”.