Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Baronissi. Presentata la nuova carta dei servizi, Moscatiello: “Rispondiamo ai bisogni dei cittadini”

Scritto da Redazione il 16 aprile 2014 in Valle Irno. Stampa articolo

foto (32)Baronissi. La nuova Carta dei Servizi del Piano di Zona S6, presentata stamane dopo l’inaugurazione della nuova sede in via dei Greci, allarga e consolida la rete del welfare locale. Lo fa attraverso la nuova bussola dei servizi sociali, delineata per macro-aree ma cucita addosso alle esigenze dei cittadini.

“Il Piano di Zona S6 è un modello operativo di welfare riconosciuto a livello regionale per la capacità di utilizzare al massimo, e bene, i finanziamenti esterni – dichiara il sindaco e coordinatore del Piano Giovanni Moscatiello, – del resto l’unico modo, oggi, per rispondere in maniera concreta ai bisogni delle persone in difficoltà è quello di ancorare l’erogazione dei servizi alla persona allo stanziamento dei Comuni ed a progetti qualificati in grado di essere finanziati da Regione, Stato ed Europa”.

La Carta dei Servizi è suddivisa in diverse macro-aree d’intervento che danno la possibilità al cittadino di conoscere i servizi erogati attraverso schede particolareggiate: servizi per le persone anziane, per i disabili, per i minori e le famiglie, per gli immigrati, a contrasto della povertà.

“Un lavoro eccellente realizzato da un Piano di Zona composto da personale qualificato e costruito su una piattaforma d’intervento votata all’innovazione”», ha detto Renato Grimaldi, delegato dell’assessore regionale alle Politiche Sociali Ermanno Russo.

Alla presentazione del vademecum sociale sono intervenuti anche i rappresentanti dei Comuni che fanno parte dell’Ambito S6: Angelo Zampoli, delegato di Mercato S.Severino, Rino Siglioccolo, delegato di Fisciano, Franco Gismondi, sindaco di Calvanico.

Diversi i progetti approvati dalla Regione Campania ed in via di definizione.

“Abbiamo ricevuto l’ok per il centro polifunzionale per disabili a Bracigliano e 10 borse lavoro sempre disabili – ha sottolineato Cristina Nicoletti, direttrice del Piano di Zona – a breve avremo la graduatoria per i voucher per le famiglie con minori da 6 a 12 anni ed i voucher per gli anziani”.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA