leggereUna classifica con romanzi coinvolgenti ed emozionanti. Al primo posto l’ultimo thriller di Dan Brown, ‘Inferno’, ambientato in gran parte fra le vie di Firenze, uscito l’anno scorso ed ora nella versione supertascabile a cinque euro.

‘Medaglia d’argento per ‘Storia di una ladra di libri’ di Markus Zusak si piazza al secondo posto, al terzo La vita è un viaggio del giornalista e scrittore Beppe Severgnini.

Quarto posto per ‘L’armata dei sonnambuli’ di Wu Ming ‘, romanzo storico ambientato in Francia negli anni della Rivoluzione e del Terrore termidoriano. La fantascienza di Divergent, di Veronica Roth, conquista la quinta posizione, mentre alla sesta troviamo il grande Andrea Camilleri con Inseguendo un’ombra. 

Il pipistrello di Jo Nesbø, primo titolo della serie dedicata all’ispettore Harry Hole, si piazza al settimo posto; all’ottavo Il cavaliere dei Sette Regni di George R.R. Martin e al nono ‘Cronache delle Ghiaccio e del Fuoco, saga fantasy di enorme successo grazie anche alla trasposizione televisiva Games of Thrones. Ultima posizione per il giallo ‘La Sirena‘ di Camilla Läckberg.