Workers of ILVA march during the protest in TarantoBattipaglia. Operai idraulico forestali di Salerno in protesta a Napoli il 24 aprile. A Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, è previsto un presidio per sensibilizzare gli amministratori regionali.

In merito a tale sciopero si terrà  domani alle 10:30, al centro sociale di Battipaglia una conferenza stampa dei sindacati di categoria  di Cisl, Cisl e Uil per informare i cittadini sulla riforma del settore.

Presto arrivano le parole di Aniello Garone, segretario generale della Fai Cisl Salerno

“Nonostante le reiterate richieste di apporre integrazioni e modifiche alla bozza di riforma della  Legge 11/96, predisposta dall’assessorato all’Agricoltura e riassumibili nella richiesta di costituzione di  una Agenzia Forestale Regionale e considerato il decorrere del tempo rispetto alla improcrastinabile esigenza di dotare il territorio della Regione Campania di una legge moderna e funzionale noi protestiamo”, ha detto Aniello Garone.” “Alla Regione chiediamo- continua Garone- che venga assicurata la manutenzione, la cura il e presidio del territorio, in un’ottica di multifunzionalità, attraverso interventi che garantiscano efficienza, produttività e economicità di gestione”. “Inoltre – conclude il segretario generale della Fai Cisl Salerno- vogliamo garanzie e certezze occupazionali per i lavoratori idraulico- forestali impiegati. In più, bisogna chiarire la messa a regime dei finanziamenti svincolando i costi della manodopera dagli iter tecnico-procedurali. Qui ci sono persone che aspettano lo stipendio da oltre 12 mesi. La situazione è insostenibile. Per questo, il prossimo 24 aprile, saremo in protesta sotto la sede della Regione Campania”.