Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Amalfi protagonista della speciale puntata di Pasqua di ‘Linea Verde’ su Rai 1

Scritto da Redazione il 18 aprile 2014 in Costa d'Amalfi. Stampa articolo

foto amalfi 2Amalfi. Un viaggio tra l’enogastronomia e le bellezze naturalistiche, le tradizioni e la cultura. Lo hanno compiuto le telecamere di LineaVerde seguendo le tappe segnate da Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli, nella puntata che andrà in onda a Pasqua (domenica 20 aprile, dalle ore 12.20).

Si parlerà di agricoltura legata a braccetto col turismo, dove tutto è collegato, dove la multifunzionalità è la parola d’ordine. Accanto ai tecnici della Rai, ha collaborato alla miglior riuscita del programma la Federazione provinciale Coldiretti Salerno che ha curato – con le aziende florovivaistiche Avagliano e Modestina – uno speciale allestimento floreale del Duomo di Amalfi, con archi di fiori lungo la scalinata e carretti di limoni sul piazzale, dove è stato approntato, nel finale, uno speciale buffet curato dalla storica pasticceria Pansa, con dolci tipici pasquali.

foto amalfi 1Il “viaggio televisivo”, guiderà i telespettatori alla scoperta dei gusti locali e di quelle particolarità che fanno unico il territorio della Costiera Amalfitana: a raccontare il connubio tra agricoltura, turismo e arte ci sarà il presidente provinciale di Coldiretti, Vittorio Sangiorgio. L’esperienza della difficile ma suggestiva agricoltura costiera quindi, sarà il filo conduttore della puntata e vedrà Patrizio Roversi alle prese con i ripidi orti dove si coltivano limoni, allevamenti di capre nere, e soprattutto con il contadino-custode della grande varietà di biodiversità a cui è legato il progetto Agrigenet, di cui Coldiretti Salerno è partner.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA