Autostrada Salerno-Reggio CalabriaMercato San Severino. Assunta Alfano, assessore alle Politiche Culturali, ha annunciato l’adesione del comune di Mercato San Severino a ‘Una nuova cultura della sicurezza stradale in Campania’, iniziativa che vuole promuovere una mobilità sicura, responsabile e sostenibile.

“Abbiamo aderito al piano d’azione – ha spiegato – perché riteniamo necessario promuovere una nuova cultura della sicurezza stradale come insieme di valori, norme, orientamenti di comportamento che ispirano le scelte sulla strada in relazione con gli stili di vita dei singoli soggetti”.

Il progetto è rivolto alla popolazione scolastica di tutte le scuole presenti sul territorio, agli adulti over 60, agli extracomunitari, ai neopatentati, ai giovani in generale, agli allievi delle autoscuole, ai pedoni, ai ciclisti. L’approccio sarà diverso a seconda delle categorie per cui sono previste tre linee strategiche. “Siamo convinti – ha concluso – che l’adesione al piano d’azione per la sicurezza stradale, attraverso le azioni pratiche che saranno attivate sul territorio, contribuirà all’accrescimento del senso civico e della responsabilità dei cittadini”.