Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Mellis di Postiglione vola a New York con Enrico Foti per il ‘Summer Fancy Food’

Scritto da Redazione il 24 aprile 2014 in Salerno. Stampa articolo

8403046176_5bc16be7ddSalerno. Il fragolino dell’azienda Mellis di Postiglione vola a New York. Il giovane imprenditore agricolo Enrico Foti è l’unico salernitano ad aver vinto il bando del Ministero delle Politiche Agricole per la partecipazione al Summer Fancy Food (29 giugno – 1 luglio 2014), la fiera più grande nel settore alimenti e bevande d’America, punto d’incontro internazionale del comparto.

Cinquanta aziende italiane parteciperanno a questo evento, rivolto esclusivamente a professionisti del settore agroalimentare: tre le aziende campane, di cui una salernitana, l’azienda agricola Mellis, appunto, di Postiglione. Il prodotto, realizzato con fragoline da agricoltura biologica, è esclusivamente artigianale, e conserva intatte le caratteristiche di genuinità e preparazione tradizionale.

“Il cibo made in Italy è sempre più richiesto negli USA – osserva il direttore provinciale di Coldiretti Salerno, Salvatore Loffreda – siamo felici che una nostra azienda sia stata scelta per l’appuntamento estivo del Fancy Food: speriamo di confermare i trend del mercato americano in termini di business e apprezzamento dei nostri prodotti di eccellenza. Non solo olio extravergine di oliva, dunque, pasta e vino: oltre ai grandi classici del Made in Italy, ci sono anche prodotti nuovi, di nicchia, come il fragolino, espressione dell’artigianalità salernitana”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA