make up sposaLe tendenze trucco per la sposa 2014, secondo i make up artist seguono il trend della semplicità e raffinatezza. Per il giorno delle nozze il trucco ha un ruolo decisivo quanto il vestito e l’acconciatura. Dovrà illuminare il viso e, soprattutto, avere un’ottima tenuta (waterproof). Il make-up 2014 sarà naturale, personalizzato ed elegante. Un trucco minimal chic, quasi impalpabile. Tra le varie tendenze viste nelle più recenti passerelle bridal non mancano però anche colori accesi per essere bellissima di persona e impeccabile in foto.
Le tendenze per la sposa 2014 in fatto di un make up, si muovono su un binomio molto interessante, da una parte un trucco “nude look” come se il viso non fosse truccato e dall’altra una scelta di colori accesiche esaltano e illuminano il viso. Gli occhi hanno nuance come il blu, il verde, l’arancio, il viola e il fucsiamentre le labbra sono opache o elegantemente accentuate da un rossetto lurex. Per un matrimonio seralesi può osare di più con tinte vivaci e magnetiche sulle labbra, come il classico rosso lacca che rende la bocca brillante come una stella. Mantenendo però un colore leggero per gli occhi che eviti l’effetto mascherone.
Il trucco “nude look” prevede tonalità naturali delle labbra e permette di mantenere un incarnato e una figura dei tratti semplici e raffinati. Gli occhi sono messi in risalto da ombretti dai colori neutri, come i toni delrosa e del bronzo, e dall’intramontabile effetto fumé degli occhi in tonalità chiare o neutre per rendere lo sguardo sofisticato. Tra le tendenze ritorna anche un make up dai toni retrò, perfetto per la sposa che ha scelto un vestito che richiama le forme e lo stile anni ’50. Sul viso della sposa vintage non potrà mancare una splendida linea sottile di eyeliner o di matita con abbondante mascara sugli occhi, mentre sulle labbra un rossetto dai colori prugna e borgogna con un trucco degli occhi luminoso, dalla sfumatura metallica.