Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Eboli. Mercoledì la premiazione di ‘Cartoniadi’

Scritto da Redazione il 28 aprile 2014 in Piana del Sele. Stampa articolo

cartoniadiMercoledì prossimo, 30 aprile, si terrà l’evento finale del concorso “Cartoniadi Eboli”. Appuntamento in piazza della Repubblica, alle 9, con scuole, comitati di quartiere e associazioni cittadine.

 Due le categorie che saranno premiate: scuole e ambiti territoriali che si saranno distinti per la maggiore quantità di carta e cartone raccolta e avviata al riciclo nel corso nel mese di aprile e ai quali andranno rispettivamente mille e 2.500 euro, messi in palio dalla Sarim, e che saranno destinati ad attività didattiche e ad interventi di arredo urbano.

I cinque istituti comprensivi di Eboli sono stati impegnati, in questo mese, anche nella realizzazione di una mascotte della carta, che sarà utilizzata dal Comune di Eboli per tutte le attività comunicative connesse al riciclo di carta e cartone e che per l’occasione sarà protagonista di una esibizione dei robot a cura dell’Istituto Comprensivo Gonzaga. Un riconoscimento andrà alla scuola che ha realizzato la migliore  Mascotte della carta, interpretando al meglio la tematica del riciclo e del riuso; un secondo premio verrà assegnato per la migliore interpretazione grafica della tematica concorsuale, un terzo per l’interpretazione più moderna e dinamica.

“Le Cartoniadi – afferma Martino Melchionda – hanno rappresentato un ottimo esempio di cittadinanza attiva; ognuno ha fatto la sua parte, non solo per accrescere i quantitativi di carta e cartone da avviare al riciclo,  ma anche e soprattutto per diffondere principi di tutela e di educazione ambientale. Un ringraziamento va alle scuole, alle realtà associative e a tutti gli ebolitani che hanno risposto all’appello”.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA