Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Asl Salerno. Protocollo d’intesa tra Regione Campania e Inps in materia di invalidità civile

Scritto da Redazione il 29 aprile 2014 in Evidenza,Salerno. Stampa articolo

ASL-SalernobuonaSalerno. Ieri presso gli uffici regionali il Direttore Generale dell’Asl Dott. Antonio Squillante con  il Direttore Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale Dott. Mario Vasco, il Capo Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali  Prof. Ferdinando Romano e il Direttore Regionale I.N.P.S. Dott.ssa Maria Grazia Sampietro, ha sottoscritto il Protocollo d’Intesa tra la Regione Campania e l’INPS per l’affidamento delle funzioni relative all’accertamento dei requisiti sanitari in materia di invalidità civile.

A decorrere dal 2 maggio l’INPS subentra alla Regione e all’Asl, nell’esercizio di tutte le funzioni di accertamento nonché di rivedibilità dei requisiti sanitari di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità, precedentemente di competenza delle Commissioni mediche della Azienda sanitaria Locale di Salerno.

L’INPS subentrerà anche nella gestione delle domande di accertamento giacenti presso l’ASL Salerno. Al fine di dare attuazione a quanto previsto l’Azienda consegnerà all’INPS, entro 10 giorni dalla stipula del protocollo tutti gli elenchi e i fascicoli relativi ai:

–          soggetti che hanno presentato domanda per le quali non è stato ancora avviato iter amministrativo;

–          soggetti  per i quali è stato già redatto verbale nel quale è prevista la scadenza di revisione successiva al subentro dell’INPS nelle funzioni di accertamento;

–          soggetti  che abbiano presentato domande per le quali è stato superato il termine massimo per la definizione del procedimento in relazione alla notifica dell’appuntamento per la visita medica.

Le attività di accertamento sanitario, oggetto del protocollo, si svolgeranno nei locali della Sede Provinciale INPS di Salerno e nei locali dell’Agenzia Complessa di Nocera Inferiore.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA