Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Com Giffoni Academy organizza il corso per Autore Cinema, Web e TV

Scritto da Redazione il 30 aprile 2014 in Formazione&Professioni. Stampa articolo

academy_n-660x330La Com2 Giffoni Academy – Ente di formazione ufficiale del Giffoni Film Festival – in collaborazione con il Roma Web Festival organizza il corso di formazione per Autore per il cinema, web e tv.
Scopo del corso è quello di formare figure professionali in grado di lavorare nel mondo delle produzioni televisive, cinematografiche e web.

Il percorso didattico è articolato in varie fasi che vanno dallo studio del mezzo televisivo e le sue evoluzioni, al cinema e le sue tecniche e procedure di scrittura e sceneggiatura, fino ai sistemi video comunicativi sempre più innovativi e complessi come la web tv con i suoi linguaggi rivoluzionari: particolare attenzione, infatti, sarà riservata al fenomeno delle webseries, il futuro prossimo dello storytelling televisivo e cinematografico.

I ragazzi durante tutto il corso saranno seguiti dai migliori professionisti del settore televisivo, cinematografico e giornalistico, quali: Enzo Monteleone regista e pluripremiato sceneggiatore; Janet De Nardis direttore artistico del Roma Web Fest; Manlio Castagna vicedirettore del Giffoni Film Festival; Alessandro Manieri autore RAI; Simone Laudiero sceneggiatore della Buoncostume.

A tutti i partecipanti al corso è garantita un’esperienza di stage all’interno di grandi realtà del mondo dello spettacolo e della comunicazione.
L’associazione Gfactory mette a disposizione una borsa di studio per chi ha un’età inferiore a 24 anni, è laureato in Scienze della Comunicazione, Lettere e Filosofia, Discipline e arti dello spettacolo, ha un voto di laurea superiore a 105, e un reddito Isee inferiore a 1600 euro.
Per informazioni consultare il sito www.giffoniacademy.it
Recapiti: Giffoni Academy – via San Leonardo 161- Salerno – Tel 089 303136 – email info@comdue.com
Scadenza: 15 maggio 2014

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA