Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno. Il Comune incalza la Regione sulla metro, De Luca: “Aspetto ancora una risposta”

Scritto da Redazione il 30 aprile 2014 in Evidenza,Salerno. Stampa articolo

Vincenzo De Luca 7“La Regione Campania ha una responsabilità immensa e gravissima per il blocco della nostra Metroplitana”. E’ quanto dichiarato dal sindaco Vincenzo De Luca al termine di un incontro a Palazzo di città su tutt’altro argomento.

L’assist per tornare sull’argomento è stato fornito al primo cittadino dalla visita in città del sottosegretario alle infrastrutture Umberto Del Basso De Caro che sull’argomento metropolitana ha tirato fuori il Governo dal contenzioso.

De Luca ha palesato ancora una volta la sua insofferenza all’atteggiamento mostrato finora dalla Regione: “Io sto ancora aspettando che qualcuno abbia la correttezza e la civiltà di rispondermi. Dal momento che è stato rilevato che non c’è bisogno neanche di un impegno finanziario da parte della Regione, ma solo dell’inserimento della nostra metropolitana nel contratto di servizi con Trenitalia, mi aspetto che, anche solo per decenza, qualcuno dalla Regione risponda. I nostri concittadini sappiano che gli atti di delinquenza politica stanno proseguendo”.

Intanto l’assessore comunale alla mobilità, Luca Cascone ha inoltrato l’ennesima lettera di sollecito ai vertici della Regione, e a tutti i soggetti coinvolti nella vicenda. “Al fine di ridurre al minimo – si legge nella missiva – gli enormi disagi che i cittadini stanno subendo per la sospensione del servizio e individuare una una rapida soluzione alla problematica, si chiede di poter ricevere un pronto riscontro in modo da pianificare per tempo e nel migliore dei modi la riapertura, anche organizzando un apposito incontro”.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA