vuilleumier_paoloRavello. E’ stato approvato stamani, nel corso della seduta del consiglio comunale, il documento di rendiconto di gestione dell’esercizio 2013.

“Il provvedimento rappresenta la verifica dei risultati conseguiti dall’amministrazione comunale nella gestione finanziaria dell’ente, e un momento di approfondimento e di analisi rispetto agli obiettivi ed ai programmi di mandato – spiega il sindaco Paolo Vuilleumier – Nonostante la spending review e i vincoli imposti dal patto di stabilità, l’avanzo di amministrazione è stato di euro 597.298,64“.

L’esercizio finanziario 2013 si è inoltre chiuso con un fondo di cassa pari ad euro 663.983,53.

“Cifre cospicue, che testimoniano l’efficienza di gestione – continua  Vuilleumier – E tutto questo è stato fatto senza dover inasprire la pressione fiscale e tributaria a carico dei cittadini. Ricordo che quest’amministrazione è l’unica in costiera amalfitana a non avere modificato le aliquote Imu, a non avere introdotto la Tares, mantenendo in vita la Tarsu, a non avere aumentato il costo della mensa scolastica e mant enere gratuito il servizio trasporto degli alunni. Per quello pubblico interno, siamo riusciti a tenerlo attivo per l’intero anno, ampliandone il numero delle corse, garantendo la gratuità per le persone anziane e l’esenzione per i ragazzi. Abbiamo insomma privilegiato e salvaguardato il welfare, senza chiedere ulteriori sacrifici ai nostri concittadini. Questo risultato attesta la solidità strutturale del nostro bilancio e la potenziale capacità di investimento che ha il nostro Comune”.