Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tg1 in lutto, addio a Stefano Campagna

Scritto da Redazione il 3 maggio 2014 in Attualità. Stampa articolo

stefano-campagna-gay-620x350E’ scomparso Stefano Campagna, vicecaporedattore e conduttore del mattino del Tg1. Affrontata una malattia nell’ ultimo anno con grande coraggio e dignità, è una sua collega che annuncia la scomparsa al tg1 a soli 51anni.

In Rai fin dal 1997 prima di approdare al Tg1, Campagna aveva lavorato al Tg2 ed è stato anche concorrente, nel 2012, della trasmissione “Ballando con le stelle”. Nel 2007 aveva fatto coming out in un’intervista dichiarando la sua omosessualità e diventando il primo telegiornalista dichiaratamente gay e diventando testimonial di una campagna sociale.

“Io non sono “dichiarato”, sono una persona che lavora e che non ha nulla da nascondere. Quella che i benpensanti chiamano ostentazione per me è vita. Mi stupisce che la cosa stupisca. E spero che smetta di stupire – diceva nell’intervista su un sito dedicato ai giornalisti tv – È stata una grande conquista per me poter approdare alla conduzione del Tg1 e voglio sperare che con questo si possa lanciare un messaggio forte a tutti gli omosessuali che vivono la loro condizione quasi con vergogna, nascondendosi”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA