Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. Concorso ‘Il balcone fiorito’, premiati i vincitori

Scritto da Redazione il 3 maggio 2014 in Valle Irno. Stampa articolo

Balcone_fiorito_2008Mercato San Severino. Si è svolta, a San Vincenzo, la premiazione dei vincitori della quarta edizione del concorso  “Il balcone fiorito”, indetto dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino.

Il presidente della Pro Loco, Laila Giancotti ha illustrato i premi più da vicino: “Due le sezioni del premio, una relativa ai balconi e l’altra ai giardini. Il primo premio, per la sezione balconi è andato a Maria Giuseppa Lanzetta e Loredana Capece, il secondo a Erminia Ianniello e Maddalena Verzella e il terzo a Michelina Ruggiero. I premiati per la sezione giardini sono stati Patrizia Barba ed Ersilia Grippo che si sono aggiudicati il primo posto,  Antonio Iannone e Anna Maria Stara a cui è stata data la medaglia d’argento, mentre la medaglia di bronzo è stata conferita a Clara Ansalone Petti e Scuola dell’Infanzia di Sant’Eustachio.

Due menzioni speciali sono andate all’ Associazione ASCIAN (Associazione Cittadini Anziani), presieduta da Pacifico Barrella e a Teresa Adinolfi. Tutti i premiati hanno ricevuto, insieme all’assegno, da tramutare in spese per il giardinaggio, una piantina offerta dal vivaio. Tutti gli intervenuti hanno potuto gustare dolci del buffet preparato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero di Montoro, rappresentato dalla Vice Preside Maria Pia Santoro.

“Sento il dovere di ringraziare –ha dichiarato Laila Giancotti –quanti hanno collaborato per la realizzazione del concorso ed in particolare le insegnanti della Scuola dell’Infanzia di Sant’Eustachio, che hanno accompagnato con entusiasmo i bambini in questa esperienza, le mamme, i collaboratori scolastici e gli operai della Gesema i quali hanno offerto un valido sostegno ai piccoli giardinieri in erba.”

“ Durante l’evento–continua la presidente della Pro Loco – è stato presentato il progetto “Orto-giardino” in cui sono impegnate diverse scuole del Comune di Mercato San Severino”. “In questo progetto- ha concluso Giancotti- sono coinvolti gli anziani e le  associazioni “Cultura e natura” , presieduta da Giovanni Sessa e “Amici della terra” il cui presidente è Antonio Napoli”.

 

 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA