Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pellezzano. Le messe del maggio mariano si celebrano all’aperto

Scritto da Redazione il 3 maggio 2014 in Valle Irno. Stampa articolo

Don Vito Granozio parroco di Pellezzano-CaprigliaPellezzano. La comunità vive intensamente l’inizio delle attività religiose organizzate dalla parrocchia per il Mese  Mariano.

Sono tanti gli appuntamenti, sin dal primo maggio,  in onore della Madonna, organizzati dal parroco di Pellezzano e Caprigliadon Vito Granozio che ha invitato i parrocchiani, in modo speciale i giovani, a caratterizzare questo mese mariano con piccoli segni quotidiani di amore Maria.

Una grande novità , quest’anno, è la decisione di celebrare messe all’aria aperta in tutti i quartieri delle due frazioni. Un’ iniziativa che il parroco ha intrapreso per andare incontro alle esigenze di tante persone anziane o ammalate che sono impossibilitate a raggiungere la chiesa e che sta a significare la necessità di una vicinanza anche materiale  ai fedeli più bisognosi.

Un invito particolare, come detto,  don Vito lo ha rivolto  anche ai giovani : ” Affinché essi possano riflettere sulle Beatitudini Evangeliche e  scoprire in esse la via alla felicità autentica, oltre le tante false forme di felicità prospettate dal mondo”.

Un mese di maggio che rappresenta, come evidenziato dal parroco Don Vito Granozio: “Un momento centrale della vita diocesana, un invito a rinnovare l’appartenenza alla Chiesa guardando a Maria come il modello ecclesiale dell’evangelizzazione”.

 

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA