luna-palumbo-the-voice-of-italy-2Il tempo delle selezioni è finito, adesso i concorrenti si batteranno l’un l’altro per aggiudicarsi il titolo della nuova Voice of Italy.

A contendersi il riconoscimento venti aspiranti, di cui gli ultimi dieci sono stati scelti nel Knockout di mercoledì 30 aprile, dove i concorrenti si sono sfidati a coppie di due.

Al termine del confronto i coach Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù hanno scelto i nuovi contendenti, che si sommano a quelli già selezionati nella puntata precedente. Ecco i venti cantanti che si giocheranno il traguardo finale.

Per il team di Raffaella Carrà, Tommaso Pini è passato sulle note di Sweet dreams degli Eurythmics,  Giuseppe Maggioni con il brano Follow me dei Muse. A questi si aggiungono i già qualificati  nel primo Knockout Federica Buda, Luna Palumbo e Francesco Marotta.

Per il team di J-Ax, Carolina Russi con il pezzo The house of the rising sun del gruppo degli Animals, Valerio Jovine sulle note di Isn’t she lovely di Stevie Wonder, Dylan Magon con il brano Hold on we’re going home di Drake. A questi si aggiungono Debora Patrimia  e Suor Cristina Scuccia.

La provincia di Salerno si dà appuntamento alla fase finale, che si terrà mercoledì 7 maggio con un live, che vede scontrarsi la salernitana Luna Palumbo fino all’ultima nota.